Filtro

Ordina per
Giù

Bancone reception di design, divani e poltrone d’attesa comode, quadri ed orologi che conferiscono stile all’ambiente possono aiutare il cliente a convincersi di aver scelto lo studio giusto ancor prima di provare la tua indiscussa professionalità.

Le caratteristiche del banco reception

La reception rappresenta uno degli spazi fondamentali della tua azienda: da il benvenuto al cliente al suo arrivo e lo saluta mentre si appresta a lasciare i tuoi locali.

La reception, inoltre, è l’unico spazio visitato non solo dai tuoi clienti, ma anche da fornitori, rappresentanti ed ogni altra figura che fisicamente abbia la necessità di recarsi nel tuo studio. Messo questo punto fermo risulta facilmente comprensibile quanto sia importante la scelta del bancone da reception che andrà ad occupare questo fondamentale spazio.

Il tuo bancone reception, piccolo o grande che sia, deve trasmettere armonia con il resto dell’arredamento, accoglienza al cliente che gli si avvicina, funzionalità all’operatore che dietro di esso lavora.

Se l’ingresso è fisicamente molto grande consigliamo di arredare una parte dello spazio con comode poltrone o divanetti in modo da rilassare la persona che dovrà attendere. Riviste del settore e un tocco di verde non guastano allo scopo.

Sedie per sala d’attesa, panche o poltrone?

La sala d’attesa è il nostro biglietto da visita verso chiunque visiti la nostra attività e quindi va arredata con particolare cura.

Per prima cosa si deve porre il focus sul target di clientela a cui la nostra attività fa riferimento dopo di che si decide di conseguenza i colori e l’arredamento che può essere minimal, tecnologico, classico… A te la scelta.

Anche per le sedute si apre un ventaglio di possibilità: si possono scegliere semplici sedie. comode poltrone oppure panche multiposto che creano un contatto più stretto fra i clienti in attesa.

Se stai arredando la sala d’attesa di uno studio medico è importante non dimenticare che in questo caso i clienti sono dei pazienti e molto spesso prima di sottoporsi a cure o trattamenti preferiscono leggere una rivista in disparte, isolarsi nei loro pensieri. In questi meglio evitare panche per sala d’attesa e rivolgere la nostra attenzione a sedie o poltrone singole. Prestare attenzione anche al posizionamento che deve permettere, per quanto possibile, una certa privacy.

Qualsiasi sia la vostra attività il consiglio che ci sentiamo di ripetere con maggiore insistenza è di rivolgere la vostra attenzione sempre e comunque a sedute comode: il comfort durante la permanenza in sala d’attesa verrà ricordato dal cliente come la prima attenzione nei suoi confronti.

Sedie, poltrone, panche e, perchè no, un divano possono essere tutte valide opzioni per la tua sala d’attesa, l’importante è che mettano a suo agio il cliente, leghino con il resto dell’arredamento e conferiscono personalità al locale dove non potrà mancare un tavolino basso per le riviste e non guasterà mai nemmeno una pianta verde.